Assciazione Culturale Giorgio la Pira Azienda Energetica Spa Assciazione Culturale Giorgio la Pira
Via Cavour, 1 - I-39012 MERANO (BZ)

Storia e scopo
Direttivo
Eventi/Programma

Fondata nel gennaio 1988 a Bolzano, nel 1998 l’Associazione Culturale “Giorgio La Pira” ha trasferito la propria sede a Merano (BZ). Per statuto l’obiettivo principale dell’associazione è quello della diffusione della Dottrina Sociale della Chiesa, un’area molto vasta che comprende l’analisi di problema-tiche culturali, storiche, sociali, più strettamente eccle-siali, e di tematiche suggerite dall’attualità. La maggior parte delle iniziative è costituita da con-ferenze e dibattiti, ma l’associazione promuove anche mostre di carattere storico, scientifico e artistico.

Dal 2002 l'Associazione ha un suo "logo" che rappresenta in forma stilizzata una finestra, simbolo del nostro desiderio di essere affacciati sul mondo e sulla realtà.